Visualizzazioni totali

lunedì 29 ottobre 2012

Il futuro della Basilicata

Ma il futuro della Basilicata… 
Ma se lo lasci dire: il futuro della Basilicata è dietro l’angolo ! 
Il futuro della Basilicata è nelle estrazioni.
Sì, Signor mio, se ne persuada e si apra all’ottimismo, mi dia ascolto, si apra!   
Non sente il pulsar possente della trivella  che trasuda olezzi e le si abborda, sbuffa e s’appropinqua, che ansima e s’approccia?  Non ne sente sulle spalle già il calore quasi carnale?
Si apra, suvvia, si lubrifichi e si apra, non sia pessimista, canti con noi “olio, petrolio, benzina minerale, conquista il tuo futuro in fondo a un pozzo scuro”. 
Pensi Signor mio che la ruota gira e la pallina salta e su 36 numeri qualche volta esce anche il suo, se lo gioca bene e se è fortunato.
Non sente i lombi fecondi dell’estrattore pompare nei muliebri pozzi di appraisal nei pozzi artesiani nei pozzi ginori e nei pozzi a due canne oltre che nei pozzi moana e nei famosi ah che te pozzi no?
Signor mio, non presagisce forse l'estasi e i tranci di infinito che la possanza dell'asta rotante le aprirà fra le ascose membra?
Non sia guardingo alfìn, si schiuda e tenti la sorte: una volta individuato il giacimento di numeri o d’auspicabili carburi, si stima che su 90 numeri la probabilità che esca un terno o un soffione metanifero sia inversamente proporzionale alla caducità degli Enti locali diviso i treni che locali son soppressi, ma senza grassi né zuccheri aggiuntivi.
Si lasci servire, Signor mio, e si apra. 
Il futuro della Basilicata è nelle estrazioni. 
Estrazione delle province, estrazione delle prefetture, estrazione delle scuole, estrazione dei cervelli, estrazione dei lucani, estrazione di incisivi corrivi e di molari irredenti.
Sia ottimista e gratti qui e poi ritenta, sarai più fortunato.

Nessun commento:

Posta un commento