Pagano sempre le classi più deboli.
Ma che dici? Le classi sociali non esistono più: caduta la Cortina di Ferro, caduto il muro di Berlino, mandato tra i fischi Marx in soffitta, sconfitto l’Impero del Male, il Capitalismo ora domina il mondo, l’Impero del Bene è padrone della vita di tutti gli abitanti del Pianeta e non ci sono più differenze di classe, siamo tutti uguali e in fondo, benestanti.
Ma io non arrivo alla fine del mese e non riesco più a pagare l’affitto.
Certo, si capisce che sei momentaneamente povero, ma se sei abile e ti dai da fare, puoi anche tu diventare ricco, dal nulla. Impegnati.
Dici?
Certo: oggi per fortuna ci sono i poveri, ma non più il proletariato, ci sono i miseri, ma non c’è più il sottoproletariato; non c’è più la borghesia, né il clero, né tantomeno la nobiltà: al loro posto ci sono, i ricchi, i ricchissimi, i politici, i cardinali, i magnati, i grandi possidenti, i mafiosi, i calciatori i finanzieri e questi aiutano sempre i poveri dando loro qualche moneta e un po’ dei loro vestiti dismessi.
E il quarto stato?
Dopo il solido il liquido e il gassoso, il quarto stato è quello plasmatico. Informati.
Ma chi pagherà il disastro finanziario che questi ricchi e ricchissimi hanno provocato?
Ma i poveri non hanno di che pagare e quindi non pagano.
E il ceto medio? Il ceto medio pagherà tutto.
Ma il ceto medio non esiste, non esistono più le classi sociali: convinciti.
(w/cody)

gli speculatori della recessione hanno il pieno controllo sul ceto povero rassegnato, il ceto medio sbandato, e sui ricchi sempre piu poveri d'animo.
RispondiEliminaLa frammentazione sociale è avvenuta. Tutti siamo alla ricerca di una classe, se vai su FACEBOOK troverai le foto di classe dell'anno x della scuola Y del professore che non c'è più. Il raduno è lì nel network, le piazze sono scomode e solo qualche indigniato prova ad occuparle. Gli "Stati" sono stati alla finestra; al privato hanno ceduto quello che loro non hanno creduto:il bene di tutti non va dato in mano a pochi.
Pasquale Di Pede